Web Analitycs

Web Analitycs – analisi del web

Il servizio comprende un’analisi dettagliata attraverso l’utilizzo di tecnologie che aiutano il proprietario a migliorare il proprio sito; nello stesso tempo a migliorare l’esperienza in rete dell’utente. Tutte le informazioni che si riescono a reperire attraverso l’analisi della rete servono a  migliorare le informazioni inviate in base agli interessi (o trend di mercato). L’obbiettivo di ogni azienda è migliorare sempre, ma soprattutto migliorare la propria offerta, ma un’offerta non può essere buona se non si rivolge a un bisogno specifico di un utente o cliente. Analizzare quindi significa riuscire a implementare il proprio marketing mirando la propria offerta a uno specifico utente.

I programmi utilizzati per questa specifica attività registrano i dati lasciati dagli utenti attraverso l’utilizzo di cookies. Questi ultimi permettono di registrare gli interessi in base alle pagine visitate. Attraverso la nostra analisi possiamo quindi risalire al paese dalla quale gli utenti accedono al vostro sito web. Capire si ci sono arrivati direttamente o attraverso uno specifico motore di ricerca o pagina social.

Naturalmente, la parte che che stiamo dando nel dettaglio non è tutto quello che riguarda l’analisi del sito; sicuramente non ci si ferma al semplice numero di visite.

Il team Vedora è sempre a disposizione dei propri clienti. Sempre nel rispetto dei valori che intendiamo instaurare, diamo la nostra consulenza sul funzionamento, formando il personale aziendale affinché si possa essere autonomi nell’utilizzo degli strumenti che vengono messi a disposizione.

Ci occupiamo dell’istallazione dei componenti sul sito web, la configurazione e l’analisi iniziale, restando sempre al fianco delle aziende che richiedono il nostro supporto.

web analitycs