CHE CONCEZIONE AVETE DEL MARKETING?

CHE CONCEZIONE AVETE DEL MARKETING?
Spieghereste il marketing a vostra nonna?

Il Marketing. Sulla linea dei valori che ci prefissiamo ogni giorno, scriveremo degli articoli per cominciare a comunicarvi l’idea che vorremmo trasmettere.

Come immaginerete dal verso all’inizio di questo articolo, non è assolutamente nostra idea rispolverare il concetto di Marketing che avete già, non è nostra intenzione farvi una lezione per perfezionare tutto questo. Secondo voi perché ci soffermiamo su questi aspetti? semplice: il marketing viene inteso solo come una serie di tecniche e strumenti.

Allora è doveroso farsi un’altra domanda …. gestire il marketing soffermandosi solo sulle regole non potrebbe essere pericoloso?

Se il marketing è inteso solo a livello strumentale, allora dovremo dire che sarà materia di pochi esperti, e il resto dell’organizzazione?

Sicuramente le vostre gestioni hanno abbandonato, almeno da una decina di anni, la visione a compartimenti della propria azienda. Ma se così non fosse allora potremmo affermare che l’approccio verso la società odierna è ancora “miope”.

Soffermarsi solo su strumenti di vendita significherebbe trattare la disciplina come un mestiere per esperti, mentre il marketing è molto di più e abbraccia un mondo molto più ampio, che quello che desiderate di abbracciare voi.

Il marketing lo intendiamo a livello aziendale, lo applicheremo a 360° è si diffonderà nella struttura aziendale come una sorta di filosofia, atteggiamento mentale, modi di pensare e di agire, che si supportano riconoscendosi negli atteggiamenti dell’altro.

Noi siamo sicuri che questi concetti per voi non sono nuovi, ma abbiamo mai pensato a come impostare una nuova logica aziendale, come trasmettere questo rinnovamento?

Partiamo dal vostro assenso in merito alla conoscenza di questa deviazione positiva del marketing, e ripartiamo dal fatto che tutto deve essere inteso come filosofia, deve essere inteso come una guida per coloro che appartengono all’universo dell’azienda.

Ci fermiamo qui con la speranza che nei prossimi articoli possiate seguirci ancora per vedere assieme a noi come attuare il nostro cambiamento mentale.

 

 

Lascia un commento